Pitti Uomo 91

 

Next Edition:

Pitti Uomo 91 | 10-13 gen 2017


Contemporary Global Lifestyle

La piattaforma più importante a livello internazionale per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo e per il lancio dei nuovi progetti sulla moda maschile.

 

Orari mostra
tutti i giorni: 9.00 - 18.00
ultimo giorno: 9.00 - 16.00

 

Orari registrazione
8.30 - 18.00
ultimo giorno: 8.30 - 14.00

 

Pitti Immagine è un’impresa italiana che opera ai massimi livelli internazionali nella promozione dell'industria e del design della moda, attività che di recente si è estesa anche ai settori dell’enogastronomia e dei profumi. Organizza alcune tra le manifestazioni fieristiche più importanti del mondo, eventi di comunicazione e iniziative culturali riferiti al sistema-impresa come espressione estetica ed evoluzione globale del gusto. E' composta da persone motivate e dedicate al proprio lavoro, che condividono un'idea moderna di fiera commerciale: progetto che si rinnova costantemente e che costruisce chiare e stimolanti relazioni tra le proposte e i prodotti delle aziende, le necessità di informazione, conoscenza ed esperienza della distribuzione e del pubblico.

 

 

 

Dagli anni '50 ad oggi

Torna su

Pitti Immagine organizza fiere internazionali ed eventi di comunicazione in tutti i settori della moda, con l'obiettivo di selezionarne e presentarne i prodotti di alta qualità e gli stili più innovativi, evidenziarne la rilevanza sociale e culturale e i contenuti di ricerca. 

La sua origine risale agli inizi degli anni Cinquanta con le prime sfilate organizzate a Firenze nella Sala Bianca di Palazzo Pitti e con la successiva costituzione (1954) del Centro di Firenze per la Moda Italiana, attualmente holding di un vasto e ramificato gruppo di società che operano a sostegno del sistema moda italiano - e di cui Pitti Immagine fa parte. Dalle sfilate in Sala Bianca ha avuto inizio il successo mondiale del Made in Italy e la storia di Pitti Immagine, che con le sue manifestazioni ha contribuito a rendere Firenze una destinazione riconosciuta, oltre che per l'arte e il patrimonio storico, anche per lo stile e il savoir vivre del tempo presente. La centralità dell'idea di lifestyle ha portato Pitti Immagine a occuparsi anche di settori diversi come l'eno-gastronomia, le fragranze e il benessere della persona.
Fulcro delle manifestazioni di Pitti Immagine è la Fortezza da Basso di Firenze, costruzione militare di origine rinascimentale al cui interno si trovano disposti 

 

edifici di diversi stili architettonici – dal Settecento fino a oggi – e alla quale si sono aggiunti gli spazi della Dogana di via Valfonda, l’ottocentesca Villa Vittoria e il Palazzo degli Affari.

La Stazione Leopolda, ex-stazione ferroviaria della Firenze Capitale, è invece il contenitore d’elezione utilizzato da Pitti Immagine per gli eventi e le mostre dedicate ai diversi linguaggi della contemporaneità.

Pitti Immagine - grazie alla sua lunga storia e consolidato heritage - dispone di un importante archivio storico, solo parzialmente digitilazzato, che è consultabile su richiesta da studiosi, addetti ai lavori e studenti. Una risorsa preziosa per lo studio e la ricostruzione della moda italiana, dagli anni Cinquanta ad oggi.

 

 

visita il sito Pitti Immagine

 

info

#top

#trendofpeople

 

Contact Us

Email:

info@trendofpeople.com

Phone:

+39 333 88 75 032

Follow us

     

 

Subscrive our newsletter!

Copyright © 2015 - Trend of People